top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 giugno 2025

ERC

Il finlandese non vede l'ora di entrare nel team ufficiale del gommista che ha sposato fin dal Rally Regione Piemonte in vista del Rally di Roma Capitale.

“Sono molto entusiasta di partecipare al Rally di Roma Capitale con il team MRF Tyres. Sarà un grande passo e una grande opportunità di apprendimento. So che non sarà facile, ma sono pronto a dare il massimo e a supportare il team con una prestazione intelligente e costante. Grazie a tutti in MRF Tyres, Step Five Motorsport e ai miei partner per aver reso tutto questo possibile”.


Sono queste le parole usate da Benjamin Korhola per commentare il suo ingresso nel Team MRF Tyres in vista della tappa italiana dell'Europeo, il Rally di Roma Capitale: lo correrà su una Toyota GR Yaris Rally2. Dopo aver montato le gomme indiane fin dal Rally Regione Piemonte di metà aprile, Korhola è stato scelto da MRF per aiutare a portare punti nella rincorsa indiana alla vittoria della classifica continentale dedicata ai gommisti, che ora vede Michelin in testa con 164 punti, Pirelli seconda a -19, MRF terza a -22 e Hankook quarta a -45.


Korhola ha disputato tre gare su asfalto in Italia in questa stagione con il team MRF Tyres – #RA Rally Regione Piemonte, Targa Florio e Rally Due Valli – tutte valide per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. In ciascuna occasione ha ottenuto ottimi risultati, con tre quarti posti nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione e tre podi nella categoria Under 25, confermando la sua rapida adattabilità alle strade italiane e alla competizione di alto livello. Ha inoltre preso parte al Rally Adriatico su sterrato, parte del CIRT.


Il Rally di Roma Capitale sarà la sua quinta partecipazione con il team e la sua prima apparizione nel FIA European Rally Championship su asfalto con una vettura Rally2. L’evento rappresenta un altro importante passo nel suo percorso di crescita, questa volta sotto i riflettori della competizione internazionale. L’annuncio segue le recenti conferme di Jan Solans/Rodrigo Sanjuan e Roope Korhonen/Anssi Viinikka, anch’essi al via con Toyota GR Yaris Rally2. Con l’arrivo di Korhola, MRF Tyres continua a dimostrare il proprio impegno nel supportare giovani talenti internazionali e acquisire esperienza su una varietà di superfici.

Korhola sull'ingresso in Team MRF per Roma: "Grande chance, non sarà facile ma darò tutto"

Articoli correlati

NEWS

Croatia Rally, Gryazin l'ago della bilancia nella lotta fra Mabellini, Marczyk e Armstrong?
Nella lotta a tre per l'Europeo si inseriscono una serie di piloti: il più pericoloso è di sicuro Nikolay Gryazin, ma occhio anche a Lauri Joona, Simon Wagner, Romet Jürgenson, Simone Tempestini, Erik Cais, Norbert Maior e Robert Virves.

NEWS

Erik Cais il nome di MRF per la rincorsa al titolo Team
Il pilota ceco salirà su una Hyundai i20 N Rally2 usando per la prima volta le gomme indiane.

NEWS

Il guizzo di Mabellini non basta: Armstrong vince, in Croazia Marczyk parte avanti
Armstrong vince la prima gara europea della sua carriera e si regala qualche opzione extra in chiave ERC. Si va in Croazia con Marczyk davanti e Mabe secondo a -2 al netto degli scarti.

NEWS

Il Rali Ceredigion sarà deciso da gomme e meteo
La pioggia, attesa da stamattina e mai arrivata, sarà decisiva anche nel secondo giro di prove speciali e nella Power Stage.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page